Il ponte è formato da tre archi in acciaio che sorreggono mediante strallatura tre impalcati in acciaio. La geometria degli archi in acciaio segue la forma architettonica, ogni arco è formato da quattro gambe, sorrette da pilastri in cemento. La lunghezza totale del ponte è di circa 400m con una luce centrale di 144m e le due laterali di 84m.
Il primo e l'ultimo arco in acciaio hanno una luce libera di circa 84m e un'altezza di 36m sopra il livello dell'acqua. L'arco centrale ha una luce libera di 144m e un'altezza di 75m sopra il livello dell'acqua.
Gli archi principali sono collegati superiormente da uno snodo a cerniera che permette una rotazione nel piano longitudinale ma garantisce un collegamento rigido nel piano trasversale. All'apice degli archi principali si trovano due parti a sbalzo della struttura di circa 25m di lunghezza.
Gli archi laterali sono raccordati superiormente con un profilato in CHS che permette un vincolo a cerniera ad asse verticale in modo da migliorare la resistenza all'instabilità sotto l’azione del vento trasversale.