Il complesso è costituito da due torri affacciate, che raggiungono un’altezza complessiva di 172 m, una passerella in carpenteria metallica che li collega e la copertura del parco acquatico realizzata con una reticolare spaziale a doppio strato.
Le torri hanno una fondazione unica realizzata tramite platea cellulare in c.a. direttamente appoggiata sul terreno, e il loro sistema portante è realizzato in struttura mista calcestruzzo e acciaio (colonne in acciaio riempite di calcestruzzo e impalcati con travi in acciaio e soletta collaborante) in cui l’azione controventante è assolta da nuclei composti da setti, resi solidali agli altri elementi portanti (travi e pilastri) dalle solette di piano.
La geometria della cupola è ottenuta mediante la generazione di due superfici omotetiche, utilizzando una direttrice longitudinale ellittica di 102.6m di luce e 23.3m di altezza ed una trasversale di ellissi osculanti. Tramite una suddivisione ogni di 2m è stato possibile generare una orditura spaziale, a modulo elementare tetraedrico, che si espande lungo tutta la superficie del “pseudoellisoide”. La tipologia costruttiva consiste di solo due elementi strutturali: nodi ed aste.